È particolarmente bella l’idea di persona che emerge in queste pagine, dove l’esperienza del limite e della fragilità, di cui il corpo è un segno eloquente, illumina una visione positiva della debolezza che rinvia all’origine dell’essere umano e rinnova la comunione sponsale. Sembra proprio che quanto più l’uomo riconosce di non essere Dio, ovvero ammette la propria creaturalità, quindi il suo essere maschio e femmina, tanto più può aprirsi ad un incontro pieno con l’altra persona. Ecco allora che la vulnerabilità diviene la via per tornare al giardino del principio (cf. Mt 19,4) e attraverso la famiglia abitare e custodire la bellezza dell’umano: questo è il nuovo umanesimo. (Dalla prefazione di Paolo Gentili*)
- Home
- |
- I nostri libri
- |
- Autori
- |
- Raffaele Sinno
- |
- Famiglia e nuovo umanesimo
Famiglia e nuovo umanesimo
Disponibilità
Disponibile
12,00€
Compara
COD: 978-88-98103-25-6
Categorie: Educazione, Raffaele Sinno
Related products
0 out of 5
Profili digitali under 30
12,00€
Questo testo risponde ad un obiettivo di tutto rispetto: dare delle linee generali per un possibile intervento educativo, orientato in prospettiva credente, affinché si possano aiutare i ragazzi 2.0 adRead More
0 out of 5
La vita: un viaggio
12,00€
“La vita: un viaggio” è innanzitutto un percorso dell’anima che l’Autore compie dentro di sé per trovare il coraggio di guardare negli occhi il senso ultimo dell’esistenza, “senza mai abbassareRead More
0 out of 5
La (s)coperta della vita
10,00€
Fuori c’era un tempo da lupi, faceva un freddo tremendo ed a tratti il vento assumeva quasi la forza di una bufera. Ormai nevicava ininterrottamente da diversi giorni ed iRead More
0 out of 5
Un abbraccio e tutto passa
10,00€
Un abbraccio per comunicare tutto quello che con le parole non riusciamo ad esprimere. Un semplice racconto che appassiona piccoli e grandi lettori. Un testo che vuole seminare la “culturaRead More
0 out of 5
TV Generation
15,00€
Un viaggio tra racconti, aneddoti e curiosità di alcuni dei più rappresentativi telefilm tra gli anni ’70 e ’80, indiscussi protagonisti, dapprima, della televisione americana, attraverso la quale riescono aRead More
0 out of 5
Il religioso nella cultura di massa. Da Gesù di Nazareth a Lady Gaga
15,00€
Il testo si inserisce come contributo monografico nell'ambito della teologia della comunicazione, con una particolare attenzione all'incontro tra semiotica e testi digitali che veicolano segni religiosi.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.