Cart

Termini e Condizioni di Vendita

Condizioni Generali di Vendita

Premessa – Efficacia delle Condizioni Generali – Modificazioni

1.- Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, le Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.passioneducativa.com/edizioni/. (nel seguito, il Sito).

2.- Il Sito offre servizi connessi con la vendita di libri, compact disc, DVD ed altri analoghi supporti audiovisivi, nonché di gadget come magliette, penne, berretti. Tutti i prodotti e servizi offerti sono dettagliatamente illustrati nella home page del Sito all’interno delle rispettive sezioni.

3.- Titolare del Sito è Passione Educativa Soc. Coop. Soc. a r.l. Onlus (nel seguito, “Passione Educativa”), con sede legale in Corso Dante 12, 82100, Benevento, P.I. 01545260620, iscritta all’Albo delle Cooperative di Benevento n. A221731.

4.- Tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d’Acquisto) dagli utenti che a esso accedano (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle Condizioni Generali nonché dalle altre disposizioni e istruzioni operative contenute nel Sito. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette disposizioni e istruzioni operative e quanto contenuto nelle Condizioni Generali, prevalgono queste ultime.

5.- Ogni operazione e/o condizione di pagamento eventualmente concessa al Cliente in deroga alle Condizioni Generali sarà valida solo se Passione Educativa avrà accettato detta condizione in deroga per iscritto.

6.- Le disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali si applicano indistintamente a tutti i Clienti, salvo che per quelle disposizioni per le quali sia stata espressamente prevista l’applicabilità ai soli Clienti Consumatori. Per “Cliente Consumatore” s’intende una persona fisica che acquisti i prodotti o i servizi offerti dal Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta; agli effetti delle presenti Condizioni Generali, si presume che non sia “Cliente Consumatore” quel Cliente che invii una proposta d’acquisto di prodotti o servizi inserendo contestualmente la propria partiva IVA nell’area del Sito relativa ai dati anagrafici del Cliente. Ai Contratti d’Acquisto stipulati da Clienti Consumatori si applicano inoltre gli articoli da 50 a 63 del D. Lgs. n. 206/2005.

7.- Passione Educativa invita ciascun Cliente a leggere con attenzione, prima di effettuare ciascuna operazione d’acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura d’acquisto prevista dal sito, a stamparle e a conservarne copia o salvare in copia elettronica.

8.- Passione Educativa potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento. Le modificazioni eventualmente apportate saranno valide a partire dalla data di pubblicazione sul Sito, quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni Generali medesime.

Procedura d’acquisto

9.- Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Passione Educativa, illustrati nella home page del Sito (www.passioneducativa.com/edizioni/), all’interno delle rispettive sezioni. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.

10.- L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Passione Educativa mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Passione Educativa. Il messaggio ripropone, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

11.- Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso. Se il Cliente si registra e poi effettua l’ordine, potrà consultarlo nella sua area personale, dopo averlo eseguito. Altrimenti riceverà soltanto una mail di riepilogo d’ordine.

12.- Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra Passione Educativa e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Passione Educativa. Passione Educativa ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’accettazione di Passione Educativa si ritiene tacitamente rilasciata, se non altrimenti comunicato al Cliente entro 48 ore dall’invio dell’ordine, a mezzo di un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo comunicato dal Cliente.
Successivamente all’invio della risposta di conferma da parte di Passione Educativa, nel caso sia Passione Educativa a riscontrare (a causa di errori di natura tecnica o formale) la non correttezza del prezzo e/o delle caratteristiche, pubblicate sul Sito, dei prodotti e servizi oggetto della Proposta del Cliente, Passione Educativa darà espressa comunicazione di ciò al cliente invitandolo ad effettuare, se ancora interessato, una nuova proposta.

13.- Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

Prezzi dei prodotti – spese di consegna – disponibilità dei prodotti

14.- Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e s’intendono comprensivi solamente di IVA. Essi non includono eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione. Pertanto, procedure di sdoganamento, dazi e imposte (diverse dall’IVA) saranno totalmente a carico del Cliente.

15.- Qualora un prodotto sia presentato sul Sito in aree diverse dalle apposite sezioni destinate alle operazioni di acquisto dei prodotti o comunque senza l’icona “aggiungi al carrello”, s’intende non disponibile per la vendita attraverso il Sito.

16.- I prezzi e le disponibilità dei prodotti, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati da Passione Educativa, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, salvo gli ordini non accettati, come da paragrafo al punto 12.

17.- Nel Sito sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione. Tale disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale; inoltre, in considerazione del possibile contemporaneo accesso al Sito di molti utenti, l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. Passione Educativa non assume alcun impegno né garantisce la certezza di evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul Sito, e pertanto essa non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.

18.- Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi per motivi imputabili a Passione Educativa e/o alla catena di produzione, Passione Educativa s’impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente. Se il ritardo dovesse dipendere dallo spedizioniere, Passione Educativa non è tenuta a dare comunicazione al Cliente. Il Cliente, in caso di ritardi in fase di spedizione, è invitato a contattare Passione Educativa che provvederà a sollecitare il corriere.

19.- Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla nazione di destinazione e all’importo totale dell’ordine, si somma al prezzo complessivo di ciascun Contratto d’Acquisto ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, attraverso il Sito, prima della conclusione del Contratto d’Acquisto; l’anzidetto costo di spedizione sarà altresì precisato nella area personale di quest’ultimo fino ad avvenuta evasione dell’ordine.

20.- La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine grafica dei prodotti stessi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Passione Educativa, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici delle copertine e/o delle confezioni.
In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Pagamenti

21.- I pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati attraverso pagamento on-line tramite “paypal”, versamento su c/c postale, bonifico bancario oppure in contrassegno alla consegna del prodotto. Il Cliente è tenuto a scegliere, al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto, la modalità di pagamento prescelta. Quest’ultima, una volta perfezionato il Contratto d’Acquisto attraverso l’accettazione di Passione Educativa, non potrà più essere modificata.

Pagamenti a mezzo “paypal”
22.- Per garantire la sicurezza dei propri clienti, Passione Educativa utilizza i servizi di pagamento offerti da PayPal, una compagnia del gruppo eBay. Questo sistema permette di accettare pagamenti effettuati con carte di credito Visa, MasterCard e American Express in tutta sicurezza. La registrazione al servizio di Paypal non è necessaria ed è possibile effettuare pagamenti istantanei in tutta sicurezza con la propria carta di credito. Dopo aver effettuato l’ordine, il Cliente verrà indirizzato verso il server sicuro PayPal dove gli verrà chiesto di inserire i dati personali e relativi alla carta di credito. Il Cliente riceverà, all’indirizzo e-mail da lui indicato in fase di compilazione, la notifica immediata dell’avvenuto pagamento. In tale ipotesi di pagamento, il Cliente avrà facoltà di modificare o annullare l’ordine fintanto che non avrà dato conferma di pagamento nel sito PayPal.
23.- Le informazioni personali indicate dal Cliente rimarranno protette. Passione Educativa riceverà da PayPal ed in tempo reale un’email con la conferma dell’avvenuto pagamento e provvederà a porre immediatamente l’ordine “In spedizione”.

Pagamenti a mezzo c/c postale
24.- Il pagamento mediante il bollettino, che riporta come coordinate di versamento il numero di conto corrente postale n°. 1009036391 intestato a Passone Educativa Soc. Coop. Soc. a r.l. Onlus, può essere effettuato presso gli uffici postali e gli istituti bancari. In tale caso, l’ordine sarà posto “In spedizione” quando Passione Educativa riceverà, a mezzo fax o allegata in e-mail, copia della ricevuta di pagamento. Il Cliente potrà, pertanto, modificare o annullare l’ordine fintanto che quest’ultimo risulti “In lavorazione”.

Pagamenti a mezzo bonifico bancario
25.- Il Cliente potrà scegliere di effettuare il pagamento a mezzo di un bonifico bancario. Le spese e le commissioni bancarie saranno totalmente a carico del Cliente.
Il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 2 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine.
La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare:
– il numero d’ordine;
– la data dell’ordine;
– il nome e il cognome dell’ordinante;
A seguito dell’avvenuto bonifico, il Cliente dovrà inviare copia dell’ordine di bonifico con relativo numero di CRO a mezzo email (segreteria@passioneducativa.com) o a mezzo fax. In caso di mancato pagamento entro i 2 giorni lavorativi dall’ordine, quest’ultimo sarà considerato nullo.
Solo con la conferma di avvenuto pagamento, Passione Educativa provvederà a consegnare la merce ordinata.

Pagamento alla consegna dei prodotti
26.- Il pagamento alla consegna dei prodotti acquistati (nel seguito, Contrassegno) è una modalità di pagamento prevista solamente per consegne da effettuarsi nel territorio italiano. In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante in Euro al corriere che effettuerà la consegna. Sarà cura del Cliente predisporre la somma esatta indicata al momento di perfezionamento del Contratto d’Acquisto. Il corriere non dispone solitamente di resto. Non saranno accettati in nessun caso assegni bancari, assegni circolari o altri mezzi di pagamento.

27.- Nulla di più di quanto pattuito nel Contratto d’Acquisto sarà dovuto dal Cliente al corriere all’atto della consegna dei prodotti.

28.- In caso di mancato pagamento da parte del Cliente del prezzo pattuito, per qualsiasi ragione o causa, Passione Educativa inviterà per iscritto il Cliente a provvedere al saldo e avrà il diritto di addebitare al Cliente un interesse di mora in misura pari a quanto previsto dalla legge; in tal caso, fino al momento in cui il Cliente non avrà regolarizzato la propria posizione debitoria con Passione Educativa, quest’ultima si riserva il diritto di annullare le eventuali successive consegne di prodotti, di risolvere eventuali Contratti d’Acquisto in essere nonché di bloccare le funzioni d’acquisto attraverso il Sito, impregiudicato il risarcimento di ogni eventuale ulteriore danno.

Consegne e documentazione

29.- Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio di Passione Educativa. Il rischio si trasferirà al Cliente all’atto della consegna dei prodotti da parte dello spedizioniere, del vettore o di altro agente incaricato da Passione Educativa per la consegna.

30.- Passione Educativa potrà ricevere, attraverso il Sito, ordini d’acquisto con consegne in tutto il mondo. In caso di spedizioni all’estero, il sistema richiede di contattare Passione Educativa per valutare le relative spese di spedizione (esse variano da nazione a nazione e in base al metodo di pagamento prescelto).

31.- Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente a Passione Educativa in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto.

32.- Per ciascun Contratto d’Acquisto perfezionato attraverso il Sito, Passione Educativa emetterà un buono di consegna (Ddt) ovvero, per quei Clienti (non consumatori) che dispongono e hanno inserito la propria partita IVA nei dati anagrafici relativi all’ordine, una fattura relativi ai prodotti che saranno spediti. Il buono d’acquisto o la fattura saranno inviati da Passione Educativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa né sarà possibile emettere fattura successivamente all’evasione dell’ordine a Clienti che non abbiano fornito la propria partita IVA al momento dell’ordine.

33.- Salvo diversa comunicazione inviata al Cliente da parte del Servizio Clienti di Passione Educativa, la consegna dei prodotti s’intende a piano strada. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato da Passione Educativa, il Cliente è tenuto a controllare (a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e (b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

34.- Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente s’impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 8 (otto) giorni dalla data di avvenuta consegna – a Passione Educativa (inviando un messaggio tramite la pagina “Contatti”) ogni e qualsiasi eventuale problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti.

35.- Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato. In caso di assenza del Cliente (o di un suo incaricato), il corriere lascerà l’avviso di mancata consegna. Il Cliente potrà ritirare l’ordine presso il deposito indicato sul suddetto avviso, entro i giorni indicati. Successivamente, i prodotti saranno rinviati al mittente. In quest’ultima ipotesi, Passione Educativa rimborserà al Cliente, qualora abbia effettuato il pagamento a mezzo di carta di credito, il prezzo dei prodotti non consegnati oltre al costo di spedizione entro 5 giorni dal rientro dei prodotti in magazzino ed il relativo Contratto d’Acquisto s’intenderà automaticamente e definitivamente annullato, esclusa ogni reciproca pretesa ulteriore, a qualsiasi titolo.

36.- Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero che causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Passione Educativa, daranno diritto a Passione Educativa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi, Passione Educativa fornirà tempestiva e adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Passione Educativa.

Diritto di recesso

37.- Il Cliente Consumatore ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate.

38.- Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente Consumatore dovrà contattare il customer care di Passione Educativa al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria@passioneducativa.it. La richiesta di recesso deve essere inviata entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

39.- La restituzione dovrà avvenire a cura del Cliente, attraverso la spedizione dei prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di propria scelta. I prodotti dovranno essere spediti, entro e non oltre 10 giorni lavorativi a decorrere dalla data di consegna, al seguente indirizzo:
PASSIONE EDUCATIVA
SOC. COOP. SOC. ONLUS a r.l.
c/o ADAMO STUDIO
CORSO DANTE, N. 12
82100 BENEVENTO

40.-Ai fini del valido esercizio dell’anzidetto diritto di recesso, il Cliente Consumatore dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:

– il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti formanti oggetto di un unico Contratto d’Acquisto, fermo restando che il recesso si applica al prodotto nella sua interezza e cioè, il Cliente Consumatore non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo prodotto acquistato (es. un solo Compact Disc presente in un cofanetto);

– i prodotti formanti oggetto di Contratti d’Acquisto in relazione ai quali il Cliente Consumatore abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri e saranno restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (ivi compresi l’imballo e l’eventuale documentazione accessoria); in particolare, qualora i prodotti siano costituiti da prodotti audiovisivi o riviste, i sigilli di confezionamento e/o i contrassegni SIAE non dovranno risultare rotti o asportati;

– nel rispetto delle istruzioni ricevute da Passione Educativa, il Cliente Consumatore provvederà, a proprio esclusivo onere e cura, alla spedizione e restituzione dei prodotti a Passione Educativa;

– qualora il prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto, Passione Educativa sarà tenuta unicamente a dare comunicazione al Cliente Consumatore dell’accaduto allo scopo di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, nei confronti del quale (e/o della relativa compagnia assicurativa) rivalersi;

41.- Passione Educativa non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di resa; ogni relativo rischio resta pertanto a esclusivo carico del Cliente Consumatore.

42.- Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, Passione Educativa provvederà a rimborsare al Cliente Consumatore l’intero importo pagato per i prodotti di cui al Contratto d’Acquisto oggetto di recesso, entro e non oltre 30 giorni dal rientro dei prodotti medesimi. Il rimborso avverrà mediante storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito indicata dal Cliente Consumatore oppure a mezzo Bonifico Bancario, in conformità delle correlative istruzioni e coordinate bancarie che saranno indicate dal medesimo Cliente Consumatore.

43.- In ogni ipotesi di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso previste al paragrafo 40 che precede, nonché in caso di danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto dei medesimi, il Contratto d’Acquisto resterà valido ed efficace e Passione Educativa provvederà a restituire al Cliente Consumatore mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le correlative spese di spedizione.

Garanzie in caso di prodotto difettoso

44.- Fino al termine di due anni dalla consegna dei prodotti, Passione Educativa è responsabile nei confronti dei Clienti Consumatori, a norma degli art. 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005, di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai prodotti risultanti difettosi o danneggiati.

45.- Il Cliente Consumatore decade dai diritti a lui riconosciuti dall’art. 130, comma 2 del D.Lgs. 206/2005 se non denuncia a Passione Educativa il difetto di conformità rilevato entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

46.- Passione Educativa compirà ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti della medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempreché gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile (ad esempio, a causa dell’uscita fuori catalogo del prodotto), Passione Educativa provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di Passione Educativa, a qualunque titolo.

Comunicazioni e Reclami

47.- Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Passione Educativa relativamente ai Contratti d’Acquisto, dovranno essere indirizzate al Servizio Clienti responsabile della gestione del Sito, compilando il modulo presente nell’area “Contatti” del sito www.passioneducativa.com/edizioni/

Diritti di proprietà intellettuale

48.- Tutti i marchi (registrati o non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito, restano di esclusiva proprietà di Passione Educativa e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Passione Educativa, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

Legge applicabile – Foro competente

49.- Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e Passione Educativa s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

50.- Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Benevento, ad eccezione delle controversie con Clienti Consumatori che saranno invece di competenza dell’Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore.

Trattamento dei dati personali (privacy)

51.- Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di Passione Educativa si rinvia all’area del sito appositamente dedicata, raggiungibile al seguente indirizzo:

http://www.passioneducativa.com/edizioni/informativa-privacy_content_2_1.htm

Loading...