Benedetto XVI apprezza un libro edito da Passione Educativa
Grazie all’ultima pubblicazione di don Fortunato Di Noto, un titolo edito da Passione Educativa riceve un autorevole apprezzamento da Papa Benedetto XVI che, attraverso una lettera inviata dalla Segreteria di Stato in data 24 giugno 2014, esprime la sua gratitudine per il dono ricevuto e l’impegno di Meter a favore della difesa dei bambini.
“La Chiesa è dei piccoli” non è la semplice riflessione di un uomo amante dell’innocenza di Dio, ma qualche cosa di più. Oltre l’impegno e al di là della cronaca, raccoglie il pensiero sulla pedofilia dei due Papi di questi tempi (Benedetto XVI e Francesco), insieme al contributo di 8 Cardinali e ben 70 Vescovi, inviati a Meter, in questi ultimi dieci anni, in occasione della “Giornata Bambini Vittime della violenza, dello sfruttamento, della indifferenza. Contro la pedofilia”.
Non si tratta di un semplice atto formale da parte del predecessore di Francesco, ma di un’ulteriore prova della sua discreta ed operosa presenza nella Chiesa, attraverso la preghiera consapevole.
Il libro apprezzato da Benedetto XVI nasce da una proficua amicizia tra don Fortunato e Passione Educativa, marchio editoriale fondato all’indomani della pubblicazione degli orientamenti sull’educativo da parte della Chiesa italiana, ispirati proprio da Papa Ratzinger.
“La missiva non può che renderci felici – dicono da Passione Educativa – poiché premia questi due anni di sacrifici e incoraggia ad andare avanti, continuando a tracciare percorsi alternativi di impegno cristiano, attraverso un’azione educativa adeguatamente attrezzata per affrontare le sfide attuali”.