I digital media, oltre ad essere la cornice all’interno della quale si riorganizza la società, si pongono anche come incisiva variabile per quanto concerne l’incontro tra religioso e cultura popolare, orientato in termini progettuali, ovvero in originali modi di “umanizzarsi”. Se in un precedente riflessione, si è chiarito lo statuto epistemologico dei concetti che caratterizzano l’ambiente teologico-pratico di riferimento e i termini che ruotano intorno alla refigurazione del religioso nell’industria culturale, in queste pagine si indica un metodo per cercare di analizzare la prassi religiosa digitalizzata, in relazione all’intervento manipolativo delle audience creative.
- Home
- |
- I nostri libri
- |
- Autori
- |
- Alessandro Grimaldi
- |
- Il religioso nella cultura popolare
Visualizza carrello “Dio nella ricerca umana” è stato aggiunto al tuo carrello.
Il religioso nella cultura popolare
Disponibilità
Disponibile
15,00€
Compara
COD: 978-88-98103-54-6
Categorie: Alessandro Grimaldi, Monografie, Scienze religiose
Recensisci per primo “Il religioso nella cultura popolare” Annulla risposta
Related products
0 out of 5
Alle sorgenti della misericordia
10,00€
Questo volume vuol essere un sussidio per coloro che, durante il Giubileo straordinario, intendono farsi accompagnare da Luca, l’evangelista che pone in notevole risalto l’annuncio gioioso della misericordia. La traduzioneRead More
0 out of 5
Andate e annunciate
22,00€
Il testo propone un’essenziale riflessione circa la Teologia Pastorale e le prassi ecclesiali sviluppatesi nel dopo Concilio in Italia. L’obiettivo centrale consiste nell’aiutare a ripensare adeguatamente l’annuncio cristiano, per laRead More
0 out of 5
L’ambone
15,00€
La riforma liturgica ha dato notevole importanza alla Parola di Dio, riconoscendola come indispensabile in ogni celebrazione. Di conseguenza ha assunto un ruolo determinante anche il luogo della proclamazione: l’ambone.Read More
0 out of 5
Il religioso nella cultura di massa. Da Gesù di Nazareth a Lady Gaga
15,00€
Il testo si inserisce come contributo monografico nell'ambito della teologia della comunicazione, con una particolare attenzione all'incontro tra semiotica e testi digitali che veicolano segni religiosi.
0 out of 5
Educare al dialogo
10,00€
“Il presente lavoro di Alessandro vuole far conoscere i delicati sentimenti che San Paolo VI ha mostrato per la Chiesa con l’opera di evangelizzazione e di dialogo promossa lungo ilRead More
0 out of 5
La Parola del Catechista
10,00€
Questo volume vuol essere un sussidio per coloro che intendono essere aiutati a leggere il Vangelo di Matteo, il quale mette in risalto la figura di Gesù mestro, modello perRead More
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.