I digital media, oltre ad essere la cornice all’interno della quale si riorganizza la società, si pongono anche come incisiva variabile per quanto concerne l’incontro tra religioso e cultura popolare, orientato in termini progettuali, ovvero in originali modi di “umanizzarsi”. Se in un precedente riflessione, si è chiarito lo statuto epistemologico dei concetti che caratterizzano l’ambiente teologico-pratico di riferimento e i termini che ruotano intorno alla refigurazione del religioso nell’industria culturale, in queste pagine si indica un metodo per cercare di analizzare la prassi religiosa digitalizzata, in relazione all’intervento manipolativo delle audience creative.
- Home
- |
- I nostri libri
- |
- Autori
- |
- Alessandro Grimaldi
- |
- Il religioso nella cultura popolare
Il religioso nella cultura popolare
Disponibilità
Disponibile
15,00€
Compara
COD: 978-88-98103-54-6
Categorie: Alessandro Grimaldi, Monografie, Scienze religiose
Recensisci per primo “Il religioso nella cultura popolare” Annulla risposta
Related products
0 out of 5
Nuovi Movimenti Religiosi
12,00€
Il volume presenta, in prospettiva educativa, la complessa problematica legata alla diffusione di Nuovi Movimenti Religiosi (NMR) e forme di spiritualità alternativa nel contesto sociale contemporaneo. Vengono delineate le implicazioniRead More
0 out of 5
L’ambone
15,00€
La riforma liturgica ha dato notevole importanza alla Parola di Dio, riconoscendola come indispensabile in ogni celebrazione. Di conseguenza ha assunto un ruolo determinante anche il luogo della proclamazione: l’ambone.Read More
0 out of 5
Nel segno della misericordia
12,00€
Gli autori hanno voluto far conoscere la figura di Carla Ronci e la storia dell’Istituto Mater Misericordiae. La narrazione della vicenza umana e spirituale di Carla è trattata con ampiaRead More
0 out of 5
Sulle tracce del sacro
18,00€
La pluralità delle manifestazioni religiose, non solo quelle odierne, ma anche quelle del passato, ci dicono che l’uomo è per natura homo religiosus. È difficile per l’osservatore attento trovare nellaRead More
0 out of 5
Il religioso nella cultura di massa. Da Gesù di Nazareth a Lady Gaga
15,00€
Il testo si inserisce come contributo monografico nell'ambito della teologia della comunicazione, con una particolare attenzione all'incontro tra semiotica e testi digitali che veicolano segni religiosi.
0 out of 5
Dio nella ricerca umana
18,00€
Il libro affronta la trattazione del problema di Dio in prospettiva filosofica. Esso si propone di integrare il percorso formativo nell’ambito della formazione teologica, nella convinzione che la filosofia possaRead More
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.